Expandable Widgetized Area

Use all default WordPress widgets or bring the area to life with custom shortcodes.

PRODUZIONI

Appunti di Viaggio


Massè
Scheda tecnica
Musica
Allestimenti

Una collisione, cioè un incontro o un urto, fra qualcuno, qualcosa ha sempre conseguenze emotive e fisiche. Massè = colpo impresso alla palla con la stecca quasi perpendicolare al biliardo, grazie al quale sembrano inesistenti le leggi della fisica.

Il movimento di una biglia che dapprima procede in una direzione, cambia improvvisamente in maniera del tutto imprevista, tornando addirittura indietro e determinando traettorie surreali.

L’effetto è la rotazione a cui viene sottoposta una biglia al fine di modificarne il rotolamento naturale.

Una biglia dotata di effetto è sempre caratterizzata da una componente di “slittamento” sul panno. Una biglia senza effetto si limita a rotolare naturalmente e non presenta strisciamento alcuno.

Con questo tiro si disegna una traiettoria ad arco capace di aggirare l’ostacolo frapposto al tiro stesso.
Set strumentale:
Pianoforte a mezza coda, marimba, vibrafono, drumset, snare drum.
Scenografia:
1 tavolo, 2 sedie, 1 stand in legno (1m x 1m).
Materiale tecnico:
2 microfoni cond. per pianoforte, 4 mic. a condensatore per percussioni, 2 radiomicrofoni ad archetto o a spilla, 4 pc 1000w con bandiera gel.201, 6 pc 1000w con bandiera e telaio portagelatina, 5 luci per leggio, mixer audio, impianto audio adeguato alla sala, mixer luci, dimmer, alimentazione per vibrafono.

Lo spettacolo puo’ essere rappresentato al chiuso o all’aperto e può variare a seconda delle caratteristiche dello spazio di rappresentazione: dimensioni e acustica.
Durata stimata:
60 min. o 30 min.
Brani:
-Miguel Martìnez: Danza Gitana, Danza Manchega, Danza Basca
-Sara Malandrone, Bonzo – Michael R. Leu, Three Styles Suite for Solo Snare Drum
-Gordon Stout, Rivers of Wood
-Earl Hatch, Concerto Conglomerata of Old Jigs, Reels and Hornpipes
-Sara Malandrone, 9/11/1989 – video + assolo batteria –
-Daniel Adams, Andalusian Haiku (due castagnette a macchina)
-W. B. Bradbury – Charlotte Elliot, Just as I am

– Domenica 22 novembre 2009 ore 18.30 – Teatro Salomone, Cherasco ( Massé è stato scelto da Città di Cherasco, Circolo Culturale Eureka, ProCherasco e Salvi Harps, organizzatori di “Musica senza Confini”, rassegna musicale cheraschese, come spettacolo finale della rassegna concertistica ).

– Domenica 18 luglio 2010 ore 21 – Chiostro San Francesco, Acqui Terme ( I Concerti del Ventennale, rassegna concertistica promossa da Scuola di Musica “Corale Città di Acqui Terme” ).